Sempre più richiesto e diffuso, il servizio di cremazione permette di scegliere la modalità con la quale mantenere vicino il proprio caro defunto e di rispettare – qualora espresse – le sue precise volontà. Il servizio di cremazione deve necessariamente essere certificato, garantito e supervisionato da personale professionale e corretto: troverete tutto questo affidandovi all’Agenzia Funebre Trucchetti a Sassari.
Tutto lo staff dell’agenzia sa come effettuare un servizio di cremazione completo. A seguito della cremazione l’agenzia funebre vi indicherà come procedere per l'affido o la dispersione delle ceneri. In agenzia è possibile sfogliare cataloghi con un’ampia scelta di urne, suddivise per tipologia, colore e materiale. Per maggiori informazioni, compilate il modulo di contatto presente sul sito o contattate telefonicamente l’agenzia funebre 24h su 24 e sette giorni su sette.
Il servizio di cremazione prevede la consegna delle ceneri, che vengono riposte nell'urna scelta dalla famiglia. A questo punto è possibile affidare le ceneri a un cimitero, che le conserverà in appositi loculi dedicati al defunto, oppure è possibile conservarle nella casa di un famigliare. Quest'ultima opzione è l’ideale per coloro che desiderano sentire “più vicino” il caro defunto, ma una terza opzione suggerisce anche la dispersione delle ceneri.
La dispersione delle ceneri rappresenta un saluto più romantico nei riguardi del defunto, ma al contrario di quanto si possa pensare non è possibile farlo in qualsiasi luogo si voglia. Vi sono delle leggi precise da seguire per la dispersione delle ceneri, ed è possibile farlo in appositi spazi dedicati all'interno di un cimitero o in natura – ma solo previa autorizzazione dal comune. Per disperdere le ceneri in uno spazio privato bisognerà munirsi dell’autorizzazione del proprietario, ma è bene chiedere maggiori informazioni all'agenzia prima di agire in tal senso.
CHI SIAMO
SEDE LEGALE
P. IVA 02333430904